a quale altezza si trova il letto?

vorrei realizzare una struttura simile per la camera di mio figlio (circa 4 X 4 altezza 2,70) ma vorrei capire a quale altezza è possibile posizionare il letto perchè risulti comodo sia l'accesso sia la manutenzione (cambio lenzuola ad es) e allo stesso tempo sia utilizzabile la parte sottostante come armadio o in alternativa come studio

grazie

Lorenza
Lorenza ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

a quale altezza si trova il letto?

vorrei realizzare una struttura simile per la camera di mio figlio (circa 4 X 4 altezza 2,70) ma vorrei capire a quale altezza è possibile posizionare il letto perchè risulti comodo sia l'accesso sia la manutenzione (cambio lenzuola ad es) e allo stesso tempo sia utilizzabile la parte sottostante come armadio o in alternativa come studio

grazie

Domande sul progetto Casa BM: ristrutturazione parziale e restyling
Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 4
Cesare ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Buongiorno, vorrei segnalarvi che nel progetto al link seguente l'altezza è 2,70 m (come il vostro caso).

progetti.habitissimo.it/progetto/brera-apartment

Diego Mete
Diego Mete ha rsposto... Ad-advanced Srl (Milano, Milano) Ad-advanced Srl - 8 anni fa

Lei vuole risposte a due quesiti fondamentali: altezza e comodità.

Per quanto riguarda l'altezza, per non lasciare il figlio a dormire in una soluzione claustrofobica, deve lasciargli almeno 1 metro e qualcosa sopra la testa, altrimenti dorme con la faccia contro il soffitto, non molto piacevole. Quindi la base del letto va posizionata al massimo a 1,20 da terra. Sotto ci ricava un armadio, sicuramente non uno spazio di lavoro.

Questa è anche la soluzione più comoda per lei per rifare il letto (non deve piegarsi per rifarlo e questo è già un vantaggio).

Mettere il letto ad altezze più alte (a parte il fatto che in 2,70 metri di altezza non può farlo), risulterebbe anche scomodo per rifare il letto. Guardi la foto che lei ha messo... secondo lei è comodo rifare quel letto?

Comunque, nello specifico della foto, facendo le proporzioni con gli arredi, sembra che sia a 1,80 metri d'altezza.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Salve Sig.Lorenza non avevo letto bene La Sua domanda, quindi Mi Scusi. A Quanto capito, la stanza ha un altezza di Mt. 2,70. Può portare l'intradosso Min. 1,80 a 1,90, spesso letto Cm 20 avrà un luce libera da Cm 70 a 60; un po pochino, ma fattibile non sarà comodissimo dormire e rifare il letto. Questo in deroga a tutte le normative. Spero di aver capito bene la problematica e ne contempo la Saluto

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...guarda, qui non abbiamo meno di tre metri e cinquanta...

per fare quello che pensi puoi portare il letto al massimo ad un metro e venti, massimo e cinquanta, ci ricavi giusto un guardaroba....simpatico ma tutto sommato poco...funzionale, credimi!

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

L'ntradosso, Mi sembra a Mt. 2,30. A sembra una soluzione funzionale;a scopo precauzionale, monterei una barriera protettiva a tutta altezza, naturalmente confacente al contesto.