Come riparare una perdita su un terrazzo?

Il mio terrazzo costituisce il tetto dell'appartamento sottostante. Vi sono delle perdite perché il soffitto dell'appartamento sottostante è bagnato. Anche in questo caso, può essere risolutivo procedere con l'impermeabilizzazione per poi apporre nuove mattonelle sopra le vecchie, oppure, deve essere rifatto tutto ex novo? Grazie mille.

Michela Mellone
Michela Mellone ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
27 giorni fa

Come riparare una perdita su un terrazzo?

Il mio terrazzo costituisce il tetto dell'appartamento sottostante. Vi sono delle perdite perché il soffitto dell'appartamento sottostante è bagnato. Anche in questo caso, può essere risolutivo procedere con l'impermeabilizzazione per poi apporre nuove mattonelle sopra le vecchie, oppure, deve essere rifatto tutto ex novo? Grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mauro Margioni
Mauro Margioni ha rsposto... M.T.S. Di Mauro Margioni (Santa Marinella, Roma) M.T.S. Di Mauro Margioni - 22 giorni fa

Si può impermeabilizzare il terrazzo con le guaine già pronte e andare a sovrapporre una nuova pavimentazione dopo aver effettuato un sopralluogo.

Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 25 giorni fa

Conviene ispezionare con una termocamera per mappare con precisione le perdite ed eseguire un rilievo. Generalmente, la sovrapposizione non è consigliata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona