Serve una Cila per cambiare la camera da letto con la cucina e spostare un contatore?

Buongiorno, devo cambiare la collocazione degli spazi in casa (senza abbattere muri). Più precisamente, devo invertire la camera da letto con la cucina e rimuovere dalla cucina il contatore, che diventerà esterno. Serve una Cila?

Vale
Vale ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
18 giorni fa

Serve una Cila per cambiare la camera da letto con la cucina e spostare un contatore?

Buongiorno, devo cambiare la collocazione degli spazi in casa (senza abbattere muri). Più precisamente, devo invertire la camera da letto con la cucina e rimuovere dalla cucina il contatore, che diventerà esterno. Serve una Cila?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Arch. Giorgio Baretto
Arch. Giorgio Baretto ha rsposto... Giorgio Baretto Architetto (Torino, Torino) Giorgio Baretto Architetto - 17 giorni fa

Buongiorno, la presentazione di una Cila non è necessaria in quanto non vi sono modifiche alla distribuzione interna dell'appartamento.

Potrebbe essere necessario adeguare la planimetria catastale modificando l'indicazione della destinazione d'uso dei vari locali.

Perlo spostamento della cucina le consiglio di verificare il rispetto delle pendenze degli scarichi.

Rispondi
Raul Francesco
Raul Francesco ha rsposto... EDILGROUP DI BUJOR RAUL (Milano, Milano) EDILGROUP DI BUJOR RAUL - 17 giorni fa

Buongiorno, se non deve apportare modifiche di pareti divisorie, non c'è bisogno di eseguire la CILA.

Ovviamente per il contatore deve avvisare il Suo gestore, per eseguirgli la modifica e portargli così, il contatore all'esterno.

Stefano Lanza
Stefano Lanza ha rsposto... Stefano Lanza (Montegrotto Terme, Padova) Stefano Lanza - 17 giorni fa

Si per tutte le modifiche strutturali della casa

Valentino Vilculescu
Valentino Vilculescu ha rsposto... Pittura & Restauri di Vilculescu Valentin (Roma, Roma) Pittura & Restauri di Vilculescu Valentin - 17 giorni fa

Si assolutamente per qualsiasi modifica fatta in abitazioni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona