Simona
Verniciare 5 porte in mdf

Ho bisogno di pittare 5 porte che sono in mdf di colore marrone in bianco e possibile?

Simona
Simona ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Verniciare 5 porte in mdf

Ho bisogno di pittare 5 porte che sono in mdf di colore marrone in bianco e possibile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gruppo Erre Deal Trade
Gruppo Erre Deal Trade ha rsposto... Gruppo Erre Deal Trade (Padova, Padova) Gruppo Erre Deal Trade - 8 anni fa

Valuta bene il costo della riverniciatura ,anche se fai da tè e sopratutto il risultato fnale,tiene presente che in genere porte in mdf laccate sono sul mercato a circa 250€ ,in laminato tranquillamente a 220€ ,e forse il risultato è più elegante.

Andrea Berretta
Andrea Berretta ha rsposto... HOMECOLORS - S.R.L. (Calcinaia, Pisa) HOMECOLORS - S.R.L. - 8 anni fa

Buongiorno concordo con ciò che ti ha consigliato la collega. Tieni communque conto che verniciare o laccare come nel tuo caso vecchie porte indipendentemente dal materiale originario del quale sono fatte, pone sempre alcuni problemi di tenuta del nuovo film di prodotto applicato.

Noi in questi casi operiamo così:

carteggiatura delle superfici con carta spugna grana 180; applicazione di sottofondo bianco ( poliuretanico o ad acqua); stuccatura ove e se necessario; carteggiatura ed applicazione di finitura a colore ( anche questa poliuretanica oppure ad acqua).

Tieni conto però che questo processo non è per il Fai da Te, bensi professionale.

Mediamente laccare nuovamente una porta costo circa € 180,00 + IVA compresi telaio e coprifili ed escluso smontaggio e nuova posa.

Comunque è sempre un intervento di restyling.

Buona giornata.

Andrea Berretta

Agnese  Antonini
Agnese Antonini ha rsposto... Ingegnere Edile Architetto (Sirolo, Ancona) Ingegnere Edile Architetto - 8 anni fa

Per prima cosa ti direi di provare a sentire produttore/fornitore delle porte che a suo tempo te le ha vendute...magari possono anche venirti incontro e farti i lavori in brevi tempi e di ottima qualità....

Se invece pensi al Fai da Te doveresti passare la cementite, lasciare riposare e poi levigare (con carta fine) e poi infine pitturare.