veranda

salve, vorrei fare una verande solo il cielo per il momento, in giardino , ( abito al pian terreno Roma zona Statuario ) dimensione 8mt per 5mt devo chiedere permessi / autorizzazioni? grazie

Clelia Villa
Clelia Villa ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

veranda

salve, vorrei fare una verande solo il cielo per il momento, in giardino , ( abito al pian terreno Roma zona Statuario ) dimensione 8mt per 5mt devo chiedere permessi / autorizzazioni? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonio Ginardi
Antonio Ginardi ha rsposto... Ginardi arredamenti srl (Roma, Roma) Ginardi arredamenti srl - 7 anni fa

Buongiorno, la soluzione più indicata è la S.C.I.A., che mette al riparo da ogni complicazione. E' comunque buona norma richiedere una autorizzazione al condominio.

Mauro Tamburrino
Mauro Tamburrino ha rsposto... Artedilizia2003 Srl (Roma, Roma) Artedilizia2003 Srl - 7 anni fa

Buongiorno, gentilissima signora qualsiasi costruzione fissa va autorizzata dall'ufficio tecnico comunale, per le costruzioni con aumenti di cubatura, quindi chiuse, può approfittare del piano casa sino alla fine di questo anno. Per un quieto vivere sarebbe indicato chiedere un opinione al condominio, che in ogni caso non può prevalere su un'autorizzazione comunale