Come posso riscaldare una tavernetta senza canna fumaria?

Salve vorrei riscaldare la mia tavernetta di circa 100mq ma non ho caminetto né canna fumaria per quali alternative posso optare grazie

Umberto
Umberto ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Come posso riscaldare una tavernetta senza canna fumaria?

Salve vorrei riscaldare la mia tavernetta di circa 100mq ma non ho caminetto né canna fumaria per quali alternative posso optare grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

il muglior modo di riscaldare è quello di scaldare una adeguata massa, che poi a sua volta scalderà l'ambiente, cedendo calore.

Mancando la possibilità di utilizzare materiale da bruciare e quindi escludendo stufe o caldaie, l'unica soluzione è di andare sull'elettrico e quindi o una pompa di calore acqua acqua (collegata a caloriferi = termosifoni), o una stufa (elettrica) ad olio, entrambe opportunamente dimensionate.