Come riparo il climatizzatore?

Buongiorno,

Ecco la mia situazione : a Dicembre 2018 ho fatto installare da un idraulico un climatizzatore con inverter. Mi ha fatto pagare in contanti promettandomi di darmi ricevuta e garanzia del clima (siccome l'ha comprato lui e me l'ha portato lui).

Adesso che i giorni caldi sono arrivati, volendo accendere il clima ho notato che l'aria che ne usciva era tiepida e che mi dava un codice di errore, indicando un' assenza di gas.

Il problema è che sono 3 settimane che sto chiamando lo stesso idraulico per venire a sistemare il suo impianto, ma le sue solite risposte sono che mi richiama fra poco ma niente da fare, non si fa mai sentire.

Essendo ora sicuro che ho avuto affare ad un disonesto (per non dire truffatore), quale opzioni si offrono a me tranne subire il caldo con il clima spento e pagare la ricarica di gas (più la sistemazione dell'impianto siccome mancare di gas dopo solo 6 mesi vuol dire per forza una perdita)?

Grazie per il vostro aiuto.

Hadrien
Hadrien ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Come riparo il climatizzatore?

Buongiorno,

Ecco la mia situazione : a Dicembre 2018 ho fatto installare da un idraulico un climatizzatore con inverter. Mi ha fatto pagare in contanti promettandomi di darmi ricevuta e garanzia del clima (siccome l'ha comprato lui e me l'ha portato lui).

Adesso che i giorni caldi sono arrivati, volendo accendere il clima ho notato che l'aria che ne usciva era tiepida e che mi dava un codice di errore, indicando un' assenza di gas.

Il problema è che sono 3 settimane che sto chiamando lo stesso idraulico per venire a sistemare il suo impianto, ma le sue solite risposte sono che mi richiama fra poco ma niente da fare, non si fa mai sentire.

Essendo ora sicuro che ho avuto affare ad un disonesto (per non dire truffatore), quale opzioni si offrono a me tranne subire il caldo con il clima spento e pagare la ricarica di gas (più la sistemazione dell'impianto siccome mancare di gas dopo solo 6 mesi vuol dire per forza una perdita)?

Grazie per il vostro aiuto.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, purtroppo non ha alternative, deve chiamare qualcuno che controlli che l'impianto sia fatto correttamente e che le ricarichi il gas