Quanto costano le opere murarie?

Per rifare cucina e bagno mi sono rivolto ad un impresa che mi ha chiesto solo per opere murarie 9000 euro più Iva, ma con meno non mi rifaccio totalmente il pavimento e impianti idraulici e elettrici dell'Inter o pavimento?

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Quanto costano le opere murarie?

Per rifare cucina e bagno mi sono rivolto ad un impresa che mi ha chiesto solo per opere murarie 9000 euro più Iva, ma con meno non mi rifaccio totalmente il pavimento e impianti idraulici e elettrici dell'Inter o pavimento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

si, 9.000 euro possono essere anche molti, soprattutto considerando che è l'importo delle sole opere edili.

Tenga conto che lei è ancora in tempo, per fare la cosa giusta: dia incarico ad un tecnico per progetto e direzione lavori. Spende meno e meglio.

Sarà poi il tecnico a redigere progetto di dettaglio e relazionarsi direttamente con l'impresa, al suo posto.

Prenda atto, glielo dico in tutta umiltà, che lei probabilmente non ha modo di relazionarsi alla pari con l'impresa, perché l'impresa è comunque un professionista del settore e lei no, perché un privato fa al massimo uno, o due interventi come questi, nell'arco di una vita intera.

E non ha le competenze tecnico legali per eventualmente imporre all'impresa condotte precise, laddove l'impresa cerchi ulteriori fonti di guadagno.