Cosa ne pensate delle seguenti opzioni per arredare la mia zona giorno?

Cosa ne pensate delle seguenti opzioni per arredare la mia zona giorno? Avrei piacere di sapere quale preferireste + eventuali suggerimenti. Grazie mille, Domenico. PS: domani devo dare una risposta all'impresa di costruzioni!!!

Domenico
Domenico ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Cosa ne pensate delle seguenti opzioni per arredare la mia zona giorno?

Cosa ne pensate delle seguenti opzioni per arredare la mia zona giorno? Avrei piacere di sapere quale preferireste + eventuali suggerimenti. Grazie mille, Domenico. PS: domani devo dare una risposta all'impresa di costruzioni!!!

9 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

premesso che son tutte adeguatamente studiate, ritengo sia da preferire la n. 1.

Tutte hanno il percorso principale al centro, come prolungamento naturale del percorso dalla porta di ingresso, e questo va bene.

La 1 ritengo sia da preferire perché è l'unica che contemporaneamente assolve a quanto segue:

1) Mantiene un collegamento diretto ed anche visivo con ogni angolo della stanza. Cosa necessaria, perché l'ambiente è ridotto e non è assolutamente opportuno dividerlo ulteriormente o introdurre schermi visivi.

2) Il tavolo da pranzo è in piena luce e in una zona anche adeguatamente sottratta ai percorsi principali.

3) La cucina è ben collegata in modo visivo e diretto con il tavolo.

4) L'angolo TV è lontano dall'ingresso ed adeguatamente schermato dal resto dei passaggi di ingresso / uscita casa.

5) La TV e la sottostante zona multimedia ha alle spalle una parete ed è lontana dai percorsi interni.