Perché consumo tanta acqua?

Vivo con altre due persone in un appartamento degli anni di inizio 900 e in un anno ho ricevuto una bolletta di 900€ . Ogni tanto noto che fuoriesce acqua dalle piastrelle del bagno. Questo consumo esagerato potrebbe dipendere da qualche perdita interna? Grazie

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Perché consumo tanta acqua?

Vivo con altre due persone in un appartamento degli anni di inizio 900 e in un anno ho ricevuto una bolletta di 900€ . Ogni tanto noto che fuoriesce acqua dalle piastrelle del bagno. Questo consumo esagerato potrebbe dipendere da qualche perdita interna? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Davide
Davide ha rsposto... Drg airclean service (Roma, Roma) Drg airclean service - 6 anni fa

salve sicuramente l'impianto idrico è da rifare. Faccio un esempio tubazione in ferro con un buchetto dovuto a usura (arruginito) anche se fa una goccia al secondo a fine anno è un bel consumo.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Signor Galasso,

buongiorno. Mi perdoni, ma la domanda è dovuta: cosa sta aspettando? Chiami subito un idraulico di fiducia e/o un tecnico.

Se l'impianto idrico non è stato mai rifatto, lei potrebbe forse averlo già molto danneggiato. Mi spiego meglio: nella malaugurata ipotesi che la perdita di acqua che lei ha notato, sia collegata con la bolletta, allora il caso è quasi semplice: almeno una delle condotte di adduzione (quelle con acqua in pressione al loro interno) hanno una perdita. Potrebbe essere solo uno o diversi tubi. Va visto. Probabilmente è il primo sintomo di un problema più grande che sta arrivando a ... scusi il termine ... "detonazione". Agisca subito. Eviterà maggiori danni alle sue strutture ed eventualmente a quelle dei vicini.