Testiera letto o decorazione parete

Ho una camera al primo piano con tetto in travi a vista bianco. Il soffitto è molto alto, anche tele molto ampie es. 2mt di larghezza per 1,60 di altezza diventano francobolli.

La parete a cui è poggiato il letto (5mt larga x 4,50 alta) termina in alto ad angolo. Il letto è artigianale, rustico, quadrato, in legno abbastanza scuro (noce scuro) che conserva le venature. Le pareti sono bianche intonacate a intonaco con fibre di canapa lasciato abbastanza grossolano. Mi piaceva la testiera realizzata con le porte come genere, ma al momento non saprei dove recuperarle. Grazie per un consiglio, Paola

Paola
Paola ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Testiera letto o decorazione parete

Ho una camera al primo piano con tetto in travi a vista bianco. Il soffitto è molto alto, anche tele molto ampie es. 2mt di larghezza per 1,60 di altezza diventano francobolli.

La parete a cui è poggiato il letto (5mt larga x 4,50 alta) termina in alto ad angolo. Il letto è artigianale, rustico, quadrato, in legno abbastanza scuro (noce scuro) che conserva le venature. Le pareti sono bianche intonacate a intonaco con fibre di canapa lasciato abbastanza grossolano. Mi piaceva la testiera realizzata con le porte come genere, ma al momento non saprei dove recuperarle. Grazie per un consiglio, Paola

Domande sul progetto 5 idee per arredare la tua camera da letto senza spendere un capitale
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Emanuele Emilio Toni
Emanuele Emilio Toni ha rsposto... Toni Emanuele Emilio (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Toni Emanuele Emilio - 8 anni fa

E provare a metterci delle assi di legno una a fianco all'altra ? Tipo di legni diversi così si possono fare di altezze diverse e sfruttarne il disegno...

Marilisa Dones
Marilisa Dones ha rsposto... Marilisa Dones (Gallarate, Varese) Marilisa Dones - 8 anni fa

Ciao Paola, puoi provare a cercarle nei siti di annunci online della tua zona. Spesso se ne trovano in vendita da rimettere a nuovo. Oppure puoi chiedere in giro tra amici e parenti di spargere la voce, magari c'è qualcuno che ristruttura vecchie case, specialmente di campagna. Contatta anche le imprese edili della tua zona, spesso devono smaltire il vecchio materiale e te le possono mettere da parte a fronte di una piccola spesa. O ancora fai un giro nei mercati delle pulci, qualcosa potresti trovare!! In bocca al lupo!