PORTA SCORREVOLE

CHE CARATTERISTICHE E DUMENSIONI HA LA PORTA SCORREVOLE?

Acarrett
Acarrett ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

PORTA SCORREVOLE

CHE CARATTERISTICHE E DUMENSIONI HA LA PORTA SCORREVOLE?

Domande sul progetto Attico in Crocetta - Torino
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Cirronis Pasquale
Cirronis Pasquale ha rsposto... Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 7 anni fa

Le porte scorrevoli possono avere varie misure e le misure standard sono le stesse delle tradizionali porte a battente (60x210-70x210-80x210-90x210 etc).

Naturalmente si possono realizzare anche su misura ma in tal caso il costo è molto più elevato.

Le porte scorrevoli esistono sia a scomparsa che esterne.

Per l'installazione delle prime ci sarà bisogno di opere murarie relativamente costose perché bisognerà demolire una parte del muro dove dovrà trovar posto il falso telaio che solitamente è in metallo.

Nel secondo caso basterà solo fissare la guida esterna su cui andrà a scorrere la porta(o le porte)