Parete in cartongesso per camino

Buongiorno,

considerato che il cartongesso per avvolge il camino deve essere REI, quanto può costare all'incirca una parete come quella nel disegno?

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Parete in cartongesso per camino

Buongiorno,

considerato che il cartongesso per avvolge il camino deve essere REI, quanto può costare all'incirca una parete come quella nel disegno?

Domande sul progetto Un rifugio fuori dal caos della città

2 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
800 €
fino
2.000 €
in un minuto e senza impegno

3 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 2.000 €

buongiorno, come sempre ci troviamo nelle difficili condizioni di stimare il valore di un'opera piuttosto che di stimare IL COSTO DELLA SUA REALIZZAZIONE: le due cose potrebbero sembrare OVVIAMENTE COINCIDENTI ma tristemente non lo sono... condivido di massima con la stima effettuata dal collega ma, obbiettivamente devo aggiungere che: occorre impiegare una squadra di due persone; occorre un giorno per l'approvvigionamento e la realizzazione, uno per la stuccatura e rifinitura, uno per la tinteggiatura e la pulizia dell'ambiente. la tariffa applicabile in una qualsiasi operazione edile REGOLARE è di circa 30 euro all'ora per operatore per cui se MOLTIPLICHIAMO questa per le ORE CHE DOBBIAMO PAGARE A OPERATORI E STATO avremo un impegno economico di: 30 x 8 x 2 x 3 = 1440, aggiungiamoci almeno 200 euros di materiali ( struttura, pannelli, polveri, pitture) e siamo a 1600, se poi ci aggiungiamo un utile per l'azienda di almeno il 15% siamo a 1886. e l'IVA non la mettiamo? almeno al 10% e siamo a 2074.60... e qui scatta la formula: "signora ma se lo facciamo in nero POSSIAMO METTERCI D'ACCORDO"...

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 800 €

Spettabile Anna

La parete in cartongesso io la consiglierei REI non perché possa bruciare ma semplicemente perché ha una maggiore resistenza termica e non si degrada come potrebbe succedere ad una parete in cartongesso normale se non ben isolata , poiché all'interno di quella scatola che Lei vede dove sono posizionati i tubi di aspirazione ed espulsione fumi vi è un abbondante isolamento in lana di roccia ignifuga.

Il costo di tale parete a mio avviso non può trovare ragionamento al mq poiché la superficie è cosi ridicola che nessuno si prenderebbe il disturbo.

Secondo me un buon lavoro costerebbe dai 600 agli 800 euro più iva tenga presente che in una parete cosi vicina ad una fonte di calore la necessita di utilizzare una buona garzatura lungo le giunzioni e anche obliquamente per distribuire le tensioni meccaniche è necessario ed è il trucco per evitare la comparsa di fessurazioni, e la vera differenza di prezzo che intercorre tra una parete ben fatta e una no.

Distinti Saluti

Geom Stefano Modotti

Selenia  Talia
Selenia Talia ha rsposto... Selenia Talia Architetto (Reggio Calabria, Reggio Calabria) Selenia Talia Architetto - 7 anni fa

Buongiorno, il prezzo del cartongesso ignifugo compreso di montaggio e di stuccatura è circa 30,00 euro al mq.