Orientativamente prezzo al mq della pedana in legno e consiglio tecnico

Nel giardino della mia casa vorrei realizzare una pedana simile a quella in foto. Vorrei avere un'idea del prezzo e sapere se alla pedana può essere "agganciata" una ringhiera. La pedana andrebbe a coprire un rettangolo di giardino attualmente a prato (ca. 10 x 3 ) confinante con un marciapiede lato sud e una scarpata lato nord. Grazie

Bruna
Bruna ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Orientativamente prezzo al mq della pedana in legno e consiglio tecnico

Nel giardino della mia casa vorrei realizzare una pedana simile a quella in foto. Vorrei avere un'idea del prezzo e sapere se alla pedana può essere "agganciata" una ringhiera. La pedana andrebbe a coprire un rettangolo di giardino attualmente a prato (ca. 10 x 3 ) confinante con un marciapiede lato sud e una scarpata lato nord. Grazie

Domande sul progetto Contrasti top: materiali tradizionali e arredi di design
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 4.000 €

Prezzo probabile: intorno ai 4.000 euro.

Per farla bene, deve dapprima scavare, realizzare un massetto di almeno 7 - 10 cm, armato e con già passati eventuali corrugati elettrici. Deve anche già inserirci eventuali "piatti" in acciaio per collegarci poi una ringhiera.

Sul massetto poi posa il pavimento in doghe di pvc, cave, tipo Timbydeck o similari.

Nella zona della scarpata cui le accenna, potrebbe essere necessario preventivamente realizzare un muro di sostegno in cemento armato e questo farebbe lievitare i costi. Va visto.