redisposizione clima anomala

Salve,

nell'appartamento che attualmente sto ristrutturando ho trovato una predisposizione per climatizzatori che il mio termoidraulico oltre a definire anomala dice inutilizzabile.

Praticamente è stato passato un filo elettrico per l'alimentazione ed un tubo in rame diametro 14mm(quello normalmente utizzato per i termosifoni) per far transitare il refrigererante.

Si riesce ad utizzare questa predisposizione o faccio meglio a farla chiudere?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

redisposizione clima anomala

Salve,

nell'appartamento che attualmente sto ristrutturando ho trovato una predisposizione per climatizzatori che il mio termoidraulico oltre a definire anomala dice inutilizzabile.

Praticamente è stato passato un filo elettrico per l'alimentazione ed un tubo in rame diametro 14mm(quello normalmente utizzato per i termosifoni) per far transitare il refrigererante.

Si riesce ad utizzare questa predisposizione o faccio meglio a farla chiudere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 7 anni fa

Il suo termoidraulico ha perfettamente ragione, la predisposizione è inutilizzabile sia per quanto riguarda l'alimentazione (che deve necessariamente prevedere due cavi + cavo della messa a terra, tutti e tre della sezione 2,5 mm) che per il collegamento tra unità interna ed esterna (coppia di tubi in rame di diametro 1/4 e 3/8 minimo).