Perchè il riscaldamento non riscalda?

Abito in un appartamento di 52mq, con riscaldamento autonomo, benché accenda il riscaldamento ci vogliono ore per far salire di un grado la temperatura. La caldaia funziona e i termosifoni anche, non capisco quale sia il problema.

Martina
Martina ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Perchè il riscaldamento non riscalda?

Abito in un appartamento di 52mq, con riscaldamento autonomo, benché accenda il riscaldamento ci vogliono ore per far salire di un grado la temperatura. La caldaia funziona e i termosifoni anche, non capisco quale sia il problema.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, purtroppo non è possibile capire quale sia il problema attraverso il forum; deve far venire un idraulico che vedendo la situazione dal vivo risalga alle cause del problema. Con la frase "i termosifoni funzionano" intende che sono bollenti? Perché al loro interno deve fluire acqua sui 60-80°.

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 4 anni fa

Buongiorno, a provato a far sfiatare i termosifoni