Conta kilowatt in un sistema elettrico con fornitura 220 fase fase

Buongiorno a tutti io mi chiamo Simone io ho un quesito da porvi: mi trovo a Roma per un intervento e dovrei mettere un conta kilowatt a monte di un'abitazione e qui sorge il problema perché è in centro Roma l Acea che si occupa della fornitura elettrica di Roma come qui l'Enel ha ancora le cabine vecchie quindi la fornitura alle utenze è un 220 fase fase quindi come contatore si troverà un contatore che apparentemente è un trifase ma che in realtà eroga un 220 su 3 fasi. La mia domanda è questa:" come faccio a misurare i kilowatt consumati da questa abitazione e soprattutto se vi è un conta kilowatt in commercio come si chiama e come potrei collegarlo?

Grazie a tutti.

Simone
Simone ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Conta kilowatt in un sistema elettrico con fornitura 220 fase fase

Buongiorno a tutti io mi chiamo Simone io ho un quesito da porvi: mi trovo a Roma per un intervento e dovrei mettere un conta kilowatt a monte di un'abitazione e qui sorge il problema perché è in centro Roma l Acea che si occupa della fornitura elettrica di Roma come qui l'Enel ha ancora le cabine vecchie quindi la fornitura alle utenze è un 220 fase fase quindi come contatore si troverà un contatore che apparentemente è un trifase ma che in realtà eroga un 220 su 3 fasi. La mia domanda è questa:" come faccio a misurare i kilowatt consumati da questa abitazione e soprattutto se vi è un conta kilowatt in commercio come si chiama e come potrei collegarlo?

Grazie a tutti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Simone,

Se non ho capito male la domanda penso che si possa risolvere il problema installando dei toroidi (in cui all'interno far passare l'alimentazione a valle del contatore) collegati ad uno strumento di rilevazione.

Spero di essere stato d'aiuto.

Buona giornata e buon lavoro.

Il team di Metrico.