Costo

Quanto costa ,circa , realizzare questa casa , se si possiede il terreno?

Marian
Marian ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Costo

Quanto costa ,circa , realizzare questa casa , se si possiede il terreno?

Domande sul progetto Case Prefabbricate in legno
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ediltio Srl
Ediltio Srl ha rsposto... Ediltio S.r.l. (Bari, Bari) Ediltio S.r.l. - 7 anni fa

Buonasera, in effetti la domanda non può avere una risposta precisa. Ci sono molteplici varianti e variabili.

Geom. Vinzoli
Geom. Vinzoli ha rsposto... Mg Project (Brescia, Brescia) Mg Project - 7 anni fa

Buongiorno, il costo di costruzione di una casa è determinato ma molteplici parametri che sono quantificati al raggiungimento di una progettazione definitiva/esecutiva, a maggior ragione trattandosi di una casa prefabbricata dove le opere di cantiere si riducono ad un "semplice" montaggio della struttura realizzata in fabbrica.

Le caratteristiche morfologiche del terreno, il numero di piani da realizzare, la superficie di pavimento, la tipologia degli impianti di riscaldamento, condizionamento, elettrico, la tipologia di serramentistica, ecc.. nonché le normative tecniche/burocratiche del Comune e della zona in cui si intende intervenire sono necessarie per dare una quantificazione per l'opera.

Le case prefabbricate inoltre possono essere realizzate con differenti tipologie strutturali.

Per il tipo xlam, come indicato nell'immagine della domanda postata si trovano proposte di costruzione del solo edificio di diverse centinaia di euro al mq.

Tutto naturalmente estremamente aleatorio fino all'ottenimento di un progetto esecutivo.