C'è l'obbligo sul rispetto delle fonti energie rinnovabili?

per una ristrutturazione di primo livello con totale rifacimento impianti e cappotto, sono obbligato a rispettare obbligo energie rinnovabili ACS e riscaldamento?

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

C'è l'obbligo sul rispetto delle fonti energie rinnovabili?

per una ristrutturazione di primo livello con totale rifacimento impianti e cappotto, sono obbligato a rispettare obbligo energie rinnovabili ACS e riscaldamento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Klejdi Bardhi
Klejdi Bardhi ha rsposto... Bardhi Geometra Klejdi (Savona, Savona) Bardhi Geometra Klejdi - 4 anni fa

Gli impianti di produzione di energia termica degli edifici realizzati o ristrutturati in base a titoli abilitativi presentati dal 1° gennaio 2018 devono essere progettati e realizzati in modo da garantire il contemporaneo rispetto della copertura, tramite il ricorso ad energia prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili, del 50% dei consumi previsti per l'acqua calda sanitaria e del 50% della somma dei consumi previsti per l'acqua calda sanitaria, il riscaldamento e il raffrescamento.

Fabio ha rsposto... Privato - 4 anni fa

quindi è indispensabile installare sia pannelli solari che fotovoltaico