info porta

Salve, sto realizzando un piccolo home studio nel mio appartamento sito in novara, sto finendo di realizzare un abox in a box , costituita da piu materiali, per il pavimento ho utilizzato travi abete 4x10 su supporti disaccoppianti sotto, guarnizione piombo sopra da 6mm con massa 10 kgm2 riempite per metà altezza con lana di rocciaDP7 knauf da 70kgm3, strato di compensato 2cm, piombo sintetico 10kgm2 ed ulteriore strato di MDF da 19mm, per le pareti invece, aria di distanza 5cm dalle originali, struttura 50mm riempita con la stessa lana di roccia, cartongesso 1,6 stesso piomno e altra lastra cartongesso, soffitto uguale ma con disaccoppiatori. Areazione con trappole aqustiche ecce cc.

Ora vorrei acquistare una porta da 70/80 cm di apertura con profilo su 4 lati da inserire nella stanza per completare la struttura (credo con almeno 40/50 db di abbattimento) , e volevo avere idea dei costi, premetto che vorrei una soluzione adatta alle mie esigenze senza però spendere capitali , non nego che mi piacerebbe con vetro ma so che potrebbe elevarne il prezzo, nello stesso tempo non vorrei sbagliare e installare una porta che mi faccia da anello debole alla struttura.

In attesa di votre info

Distinti saluti

Diego
Diego ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

info porta

Salve, sto realizzando un piccolo home studio nel mio appartamento sito in novara, sto finendo di realizzare un abox in a box , costituita da piu materiali, per il pavimento ho utilizzato travi abete 4x10 su supporti disaccoppianti sotto, guarnizione piombo sopra da 6mm con massa 10 kgm2 riempite per metà altezza con lana di rocciaDP7 knauf da 70kgm3, strato di compensato 2cm, piombo sintetico 10kgm2 ed ulteriore strato di MDF da 19mm, per le pareti invece, aria di distanza 5cm dalle originali, struttura 50mm riempita con la stessa lana di roccia, cartongesso 1,6 stesso piomno e altra lastra cartongesso, soffitto uguale ma con disaccoppiatori. Areazione con trappole aqustiche ecce cc.

Ora vorrei acquistare una porta da 70/80 cm di apertura con profilo su 4 lati da inserire nella stanza per completare la struttura (credo con almeno 40/50 db di abbattimento) , e volevo avere idea dei costi, premetto che vorrei una soluzione adatta alle mie esigenze senza però spendere capitali , non nego che mi piacerebbe con vetro ma so che potrebbe elevarne il prezzo, nello stesso tempo non vorrei sbagliare e installare una porta che mi faccia da anello debole alla struttura.

In attesa di votre info

Distinti saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Roberto paluzzi
Roberto paluzzi ha rsposto... Pwrc Impianti (Taranto, Taranto) Pwrc Impianti - 8 anni fa

ho fatto montare dal falegname della ditta di cui sono titolare una porta del genere con grado di isonorizzazione pari a 68 db strutturata in alluminio finto legno con vetro doppiacamera da 8 millimetri finita e' costata 1850€ zona taranto