Come azionare una tapparella da tre punti?

Buonasera, vorrei sapere come poter collegare tre pulsanti saliscendi interbloccati ad una tapparella senza rischiare che i bambini, giocando, possano azionare la salita e la discesa contemporaneamente. Un elettricista mi ha detto che non succede niente se si azionano salita e discesa contemporaneamente, un altro, dice che ci vuole un plc perchè con i relé non si può fare.

Grazie per la risposta e buona serata.

Luca

Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come azionare una tapparella da tre punti?

Buonasera, vorrei sapere come poter collegare tre pulsanti saliscendi interbloccati ad una tapparella senza rischiare che i bambini, giocando, possano azionare la salita e la discesa contemporaneamente. Un elettricista mi ha detto che non succede niente se si azionano salita e discesa contemporaneamente, un altro, dice che ci vuole un plc perchè con i relé non si può fare.

Grazie per la risposta e buona serata.

Luca

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Basta comprare i pulsanti salta e discesa interbloccati, VIMAR li ha e sicuramente li hanno anche altri produttori. Maurizio Iriti

Luca ha rsposto... Privato - 4 anni fa

I pulsanti interbloccati li ho.

Il problema è:

Ho 3 pulsanti interbloccatti che comandano la stessa tapparella. Se in un pulsante si preme sali e in uno degli altri si preme scendi il motore si rovina?

Grazie per l'attenzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona