Bulbi a LED su impianto datato: si può fare?

Salve a tutti. Non sono del settore e ho bisogno di un vostro parere. Ho comparto da poco una casa in montagna del 1950. L'impianto elettrico è datato ma funzionante, e per il momento non vorrei cambiarlo, dato che non è la mia abitazione primaria. Ho sostituito i vecchi bulbi a tungsteno con quelli al LED, ma ho scoperto che restano leggermente accesi anche ad interruttore spento. Secondo voi esiste una soluzione economica per far spegnere i bulbi a LED completamente senza rifare l'impianto e con una spesa accettabile? Grazie mille a tutti per i vostri consigli.

Andrea Fasciani
Andrea Fasciani ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un mese fa

Bulbi a LED su impianto datato: si può fare?

Salve a tutti. Non sono del settore e ho bisogno di un vostro parere. Ho comparto da poco una casa in montagna del 1950. L'impianto elettrico è datato ma funzionante, e per il momento non vorrei cambiarlo, dato che non è la mia abitazione primaria. Ho sostituito i vecchi bulbi a tungsteno con quelli al LED, ma ho scoperto che restano leggermente accesi anche ad interruttore spento. Secondo voi esiste una soluzione economica per far spegnere i bulbi a LED completamente senza rifare l'impianto e con una spesa accettabile? Grazie mille a tutti per i vostri consigli.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio
Antonio ha rsposto... FILYIMPIANTI (Alessandria, Alessandria) FILYIMPIANTI - un mese fa

Buongiorno, le lampadine led sono di uso relativamente nuovo. Esattamente come sono prodotte o quale sia il circuito in funzione non lo conosciamo. Suppongo che nel circuito della lampadina ci siano elementi Capacitivi (Che accumulano energia) e al spegnerele c'impiegano un po' di tempo per scaricarsi. Ma penso dovrebbe essere una luce appena percepibile e per poco tempo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona