Differenziale che salta senza motivo apparente: come mai?

Ciao, da un mese ho installato l'impianto di climatizzazione. In questi 30 giorni, per ben 3 volte, è saltato il differenziale (salvavita) senza che l'impianto fosse in funzione (escludo anche altre problematiche, visto che nei precedenti 10 anni non è mai accaduto un simile problema). Di cosa può trattarsi?

Grazie in anticipo.

Stefano Rino
Stefano Rino ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un mese fa

Differenziale che salta senza motivo apparente: come mai?

Ciao, da un mese ho installato l'impianto di climatizzazione. In questi 30 giorni, per ben 3 volte, è saltato il differenziale (salvavita) senza che l'impianto fosse in funzione (escludo anche altre problematiche, visto che nei precedenti 10 anni non è mai accaduto un simile problema). Di cosa può trattarsi?

Grazie in anticipo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Samuele Tolin
Samuele Tolin ha rsposto... Homexl (Veggiano, Padova) Homexl - un mese fa

Salve, bisogna innanzitutto capire se ha una linea separata per il clima, poi andando per esclusione, bisogna andare a ricercare il guasto che non è detto dipenda dal clima.

Stefano Rino ha rsposto... Privato - un mese fa

Salve, penso proprio dipenda dal climatizzatore, o almeno dai lavori che hanno fatto per installarlo (visto che prima non era mai successo). Oltretutto, la linea non è separata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona