Citofono di casa obsoleto: come predisporlo per l'attivazione a distanza?

Salve. In casa ho un normalissimo citofono (tipo i vecchi telefoni) con filo ed un solo pulsante che apre il portone. Vorrei poterlo attivare a distanza con un telecomando, quindi comprerei un kit centralina + telecomando su Amazon. Ho, tuttavia, due dubbi in merito: 1. Quanti volt sta usando il citofono? 2. Basta staccare l'interruttore salvavita nel quadro elettrico per poterci lavorare dentro? Grazie.

Zzambezzy
Zzambezzy ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 mesi fa

Citofono di casa obsoleto: come predisporlo per l'attivazione a distanza?

Salve. In casa ho un normalissimo citofono (tipo i vecchi telefoni) con filo ed un solo pulsante che apre il portone. Vorrei poterlo attivare a distanza con un telecomando, quindi comprerei un kit centralina + telecomando su Amazon. Ho, tuttavia, due dubbi in merito: 1. Quanti volt sta usando il citofono? 2. Basta staccare l'interruttore salvavita nel quadro elettrico per poterci lavorare dentro? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Danilo Comelli
Danilo Comelli ha rsposto... Videotecnica (Monza, Monza e Brianza) Videotecnica - 2 mesi fa

Buongiorno, sostituendo l'impianto con un kit connesso a due fili potresti gestire il citofono o il videocitofono con un'app da telefonino, e vedere o sentire chi chiama, aprire la porta da remoto ecc.

Danilo Comelli Videotecnicamonza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona