Come mai il tester legge senza collegamento?

Buonasera, mi chiamo Francesco e avrei una domanda. Posizionando un tester (settato per corrente alternata ) con positivo nella fase direttamente sul contatore e il negativo tenuto in aria (in mano toccandolo sulla plastica) ho un lettura del tester di 18 V. Sapete spiegarmi come è possibile?

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come mai il tester legge senza collegamento?

Buonasera, mi chiamo Francesco e avrei una domanda. Posizionando un tester (settato per corrente alternata ) con positivo nella fase direttamente sul contatore e il negativo tenuto in aria (in mano toccandolo sulla plastica) ho un lettura del tester di 18 V. Sapete spiegarmi come è possibile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Cristian ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Non ti offendere ma probabilmente hai un tester che vale poco.

Prova magari a pulire bene i contatti dei puntalini o a togliere e rimettere la batteria del tester e riprova!!!

Francesco ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Il tester è stato già verificato attraverso altri tester! Questo errore lo da solo quando metto il rosso nella fase e tengo il neutro in aria.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona