É corretto il voltaggio?

In cucina ho una presa alimentata dal circuito(A) FM e a fianco un interruttore di un altro circuito(B) (luci) che alimenta una presa a cui non è collegato nulla.

Con il tester tarato su alternata, se metto un puntale sul neutro del circuito A e l'altro sul cavetto di uscita dell'interruttore spento (B) trovo 52 Volt ! è corretto?

Bruno
Bruno ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

É corretto il voltaggio?

In cucina ho una presa alimentata dal circuito(A) FM e a fianco un interruttore di un altro circuito(B) (luci) che alimenta una presa a cui non è collegato nulla.

Con il tester tarato su alternata, se metto un puntale sul neutro del circuito A e l'altro sul cavetto di uscita dell'interruttore spento (B) trovo 52 Volt ! è corretto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio
Antonio ha rsposto... Elettro arte di sferrazza antonio domenico (Castrofilippo, Agrigento) Elettro arte di sferrazza antonio domenico - 5 anni fa

non ci deve essere tensione, se l'interruttore è staccato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona