E' possibile testare fili per sapere se passa corrente?

Ciao a tutti,in una stanza non riesco a far accendere una lampada montata su apposito porta lampada. C'è modo di testare con il tester se arrivi corrente nel punto in questione? Se si come fare?

Grazie

Alex
Alex ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

E' possibile testare fili per sapere se passa corrente?

Ciao a tutti,in una stanza non riesco a far accendere una lampada montata su apposito porta lampada. C'è modo di testare con il tester se arrivi corrente nel punto in questione? Se si come fare?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

Si, con il tester verifica se arrivi corrente o no.

Ma è sufficiente che lei sostituisca la lampadina, per sapere se arrivi corrente o meno, alla lampadina.

Se non ne arriva, va controllato l'impianto, passo passo, ad ogni giunzione dei cavi.

È opportuno farlo fare ad un tecnico professionista: un elettricista.

Rispondi
Pagliarini Mattia
Pagliarini Mattia ha rsposto... Cpr Costruzioni di Pagliarini Mattia (Albano Laziale, Roma) Cpr Costruzioni di Pagliarini Mattia - 6 anni fa

Buonasera si è possibile testare i fili ma bisognerebbe capire bene che tipo di impianto ha lei cmq si grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona