Come faccio per controllare se ci sono vincoli paesaggistici?

Buonasera,

ho un immobile C/2 su un terreno in campagna nel comune di Arezzo. Come faccio per:

1) vedere se ci sono vincoli idro e/o paesaggistici?

2) controllare se posso cambiare destinazione d'uso?

Grazie

Saluti

Tiziano

Sliver
Sliver ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Come faccio per controllare se ci sono vincoli paesaggistici?

Buonasera,

ho un immobile C/2 su un terreno in campagna nel comune di Arezzo. Come faccio per:

1) vedere se ci sono vincoli idro e/o paesaggistici?

2) controllare se posso cambiare destinazione d'uso?

Grazie

Saluti

Tiziano

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

per il controllo dei vincoli vigenti può inoltrare domanda scritta all'Ufficio Tutela del Paesaggio (UTP) del suo comune o, in alternativa, della Regione.

In alternativa, per alcune zone del territorio nazionale, può usare la piattaforma web urbismap. Registrandosi sul sito, può avere informazioni (report) in forma scritta e dettagliata.

In alternativa, si rivolga ad un tecnico del settore.

Circa il cambio di destinazione d'uso, vanno esaminati gli strumenti urbanistici vigenti. In questo caso la soluzione più adatta è rivolgersi ad un tecnico, fa prima e meglio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona