Concessione edilizia in scadenza: come fare?

Buongiorno, ho la concessione edilizia che scade in maggio 2025, la casa è al grezzo, manca tutta l'impiantistica interna ecc. Non riuscirò a finire entro tale data, sono obbligata a richiedere l'abitabilità entro maggio o devo richiedere la proroga della concessione per ultimare i lavori?

Ketty
Ketty ha fatto una domanda su
Geometri
Un mese fa

Concessione edilizia in scadenza: come fare?

Buongiorno, ho la concessione edilizia che scade in maggio 2025, la casa è al grezzo, manca tutta l'impiantistica interna ecc. Non riuscirò a finire entro tale data, sono obbligata a richiedere l'abitabilità entro maggio o devo richiedere la proroga della concessione per ultimare i lavori?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un mese fa

Buongiorno signora, deve necessariamente chiedere una proroga del titolo abilitativo, il che è normale. Piuttosto, non è normale che questa risposta non venga fornita dal tecnico che le ha seguito la presentazione del titolo edilizio e presumo della prima parte della realizzazione, fino al grezzo.

Rispondi
Geom. Matteo Baldo
Geom. Matteo Baldo ha rsposto... Matteo Baldo (Annone Veneto, Venezia) Matteo Baldo - un mese fa

Buongiorno, l'agibilità può essere richiesta esclusivamente a lavori ultimati, in quanto vanno allegate alla stessa dei documenti come le dichiarazioni di conformità degli impianti e la denuncia di variazione catastale, i quali possono essere predisposti solo ad ultimazione lavori. Sarebbe auspicabile chiedere una proroga della concessione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona