Come collegare i cavi per lampade a muro?

Buongiorno, avrei bisogno di sapere come collegare i cavi al del tasto per alimentare le due lampadineE27.

Prima avevo due lampade da esterno (ad incandescenza) montate al interno con il tasto per dimmerarle,ora che le ho levate e sostituite con delle lampade non dimmerabili non mi funzionano, restano accese e fleshano.

allego una foto della situazione. ( a destra il tasto dimmerabile, al centro la luce scale, a sinistra il tasto del lampadario) vorrei riutilizzare il tasto del lampadario che tanto non viene usato, qualcuno sa illuminarmi su come collegare i cavi?

Matteo
Matteo ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come collegare i cavi per lampade a muro?

Buongiorno, avrei bisogno di sapere come collegare i cavi al del tasto per alimentare le due lampadineE27.

Prima avevo due lampade da esterno (ad incandescenza) montate al interno con il tasto per dimmerarle,ora che le ho levate e sostituite con delle lampade non dimmerabili non mi funzionano, restano accese e fleshano.

allego una foto della situazione. ( a destra il tasto dimmerabile, al centro la luce scale, a sinistra il tasto del lampadario) vorrei riutilizzare il tasto del lampadario che tanto non viene usato, qualcuno sa illuminarmi su come collegare i cavi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

per aiutarti è necessario avere la foto (chiara) del dimmer, poichè quello che tu chiami tasto a destra è un pulsante. Se la lampada si può accendere da più punti sarebbe preferibile sostituire il con un relè passo-passo riducendo le modifiche necessarie se invece l'accensione è solo da un punto allora puoi utilizzare l'interruttore di a sinistra modificando i collegamenti del Dimmer.

Saluti. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona