Come rifare il pavimento?

Buongiorno! Dopo la demolizione di un muro è più economico far rifare il pezzo di pavimento sotto in graniglia o farci posare delle lastre di marmo? Devo coprire 6 metri lineari per 10 centimetri di larghezza. Grazie

Katya
Katya ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Come rifare il pavimento?

Buongiorno! Dopo la demolizione di un muro è più economico far rifare il pezzo di pavimento sotto in graniglia o farci posare delle lastre di marmo? Devo coprire 6 metri lineari per 10 centimetri di larghezza. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

prima di tutto, poiché parliamo di un tratto veramente piccolo, la differenza di costo è irrisoria. Pertanto non utilizzerei il criterio del maggior o minor costo, per la scelta. Consideri che poi se lo tiene in quel modo per 30 anni.

Quindi, io andrei a realizzare con graniglia, come da lei indicato, perché presumo così già sia il resto del circostante pavimento. Il costo è relativamente basso, ritengo intorno a qualche centinaio di euro, dipende, andrebbe visto per fare una selezione di materiali ed inquadrare esattamente la lavorazione da far fare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona