Posso sostituire un deviatore con invertitore?

Buonasera, ho un deviatore con tre fili collegati che accende la lampadina di una camera. Siccome si è rotto, posso sostituirlo con un invertitore che ho a disposizione? Come devo collegare i fili con l'invertitore?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Posso sostituire un deviatore con invertitore?

Buonasera, ho un deviatore con tre fili collegati che accende la lampadina di una camera. Siccome si è rotto, posso sostituirlo con un invertitore che ho a disposizione? Come devo collegare i fili con l'invertitore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Morra Alfredo
Morra Alfredo ha rsposto... Biblos Sas Di Morra Alfredo & C. (Torino, Torino) Biblos Sas Di Morra Alfredo & C. - 6 anni fa

Buongiorno, l'invertitore lo può inserire tra un devitatore e l'altro, collegando i 2 ritorni del primo con i 2 ritorni del secondo. Saluti!

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

si, può usare un invertitore come deviatore. Non è però scontato venga bene, perché potrebbe dipendere dalla serie dei frutti che sta usando.

Non ho modo di inserirle link esterni, perché giustamente vietato dalle politiche del portale, però è un argomento che trova ampiamente documentato con video e foto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona