Come capisco se mi stanno rubando la corrente?

Buongiorno dato che ho il sospetto che qualcuno mi ruba la corrente, vorrei sapere se per farlo devono collegarsi sia al neutro che alla fase, ho esiste un modo per usare solo la fase

Vincenzo
Vincenzo ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come capisco se mi stanno rubando la corrente?

Buongiorno dato che ho il sospetto che qualcuno mi ruba la corrente, vorrei sapere se per farlo devono collegarsi sia al neutro che alla fase, ho esiste un modo per usare solo la fase

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Se la linea luce scale non è protetta a monte da differenziale salvavita abbiamo 220 volt tra fase e terra, se è protetta da salvavita differenziale il prelievo tra fase e terra fa scattare il differenziale salvavita.

Vincenzo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Quindi dato che non ho il differenziale nella luce scala usando la mia fase e il suo neutro può fregarmi la corrente, ho capito bene?

Cristian ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Controlla sotto al tuo contattore se escono solo due fili (o tuoi) o altri

Vincenzo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Dato che il condominio e a carattere familiare, la luce scala è collegata al contatore dei genitori, e siccome ognuno a un pulsante per accendere dal proprio appartamento e al pulsante arriva la fase, volevo sapere se usando la fase del pulsante esiste un modo per rubare la corrente o se si devono attaccare anche al neutro, non mi interessa il dettaglio di come si ruba la corrente ma solo se è possibile farlo solo con la fase.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona