Si può spostare la presa dell'antenna tv?

Buonasera,

Nel mio salotto c'è un'unica presa dell'antenna tv ma purtroppo posizionata su una parete non adatta al mio arredamento. Vorrei fare l'angolo tv su una parete diversa: è possibile passare il filo dell'antenna come qualsiasi altro filo della corrente? Il muro su cui vorrei la presa è però di cartongesso. Idee sul costo dell'intervento?

Grazie

Gerardina
Gerardina ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Si può spostare la presa dell'antenna tv?

Buonasera,

Nel mio salotto c'è un'unica presa dell'antenna tv ma purtroppo posizionata su una parete non adatta al mio arredamento. Vorrei fare l'angolo tv su una parete diversa: è possibile passare il filo dell'antenna come qualsiasi altro filo della corrente? Il muro su cui vorrei la presa è però di cartongesso. Idee sul costo dell'intervento?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Non si dovrebbe passare il cavo dell'antenna nelle tubazioni insieme ai fili elettrici, ma se c'è spazio nel tubo lo si passa anche perchè il cavo d'antenna è schermato. Se non ci sono problemi di passaggio nelle tubazioni basterebbe un ora e con uscita potrebbe avere un costo di 40/50 €. Maurizio Iriti

Giorgio
Giorgio ha rsposto... Ges Di Giorgio Calabrese (Roma, Roma) Ges Di Giorgio Calabrese - 5 anni fa

Sì! si può spostare il filo TV ma se è esistente un passaggio che arriva al punto utile, meglio insieme a cavi di segnale o bassa tensione es. Telefono; se con linee 220V il cavo deve essere di ottima qualità, schermaggio al 98% come Cavel DG113.

Altrimenti potrebbe essere passato esterno sopra lo zoccolino con dei piccoli chiodini bianchi se poco evidente e comunque esiste anche il sistema wireless ricevitore e trasmettitore di segnale non necessita di alcun filo solo una presa di corrente 220, costo €50,/70,

Pertanto la spesa reale se ben fatto varia dalle 80alle120,00 compreso materiale.

E non certo 50,00.

Gerardina ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie! Optando per il sistema wireless devo comunque portare il filo(esternamente)sulla parete utile o non occorre?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona