Si può recuperare la tenuta di una fossa biologica in modo duraturo?

Salve, ho fossa biologica che ha una perdita (2/3 cm di altezza con superficie di 1,2x1,0 metri in 15 gg.). Si potrebbe operare con una impermeabilizzazione/stuccatura e se si con che prodotti e con che tipo di pulizia delle pareti della fossa? Non credo che sia sufficiente l'idropulitrice ad acqua? E' una fossa di 50 anni composta di anelli prefabbricati, che culminano con del cemento applicato (quello che dovrebbe aver ceduto) su cui è posizionato il tubo di scarico alla fognatura. La fossa biologica è interrata e la sostituzione non è semplice, per tale motivo mi chiedevo se la soluzione della riparazione può garantire certezza della tenuta per anni.

Marco Bencini
Marco Bencini ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Si può recuperare la tenuta di una fossa biologica in modo duraturo?

Salve, ho fossa biologica che ha una perdita (2/3 cm di altezza con superficie di 1,2x1,0 metri in 15 gg.). Si potrebbe operare con una impermeabilizzazione/stuccatura e se si con che prodotti e con che tipo di pulizia delle pareti della fossa? Non credo che sia sufficiente l'idropulitrice ad acqua? E' una fossa di 50 anni composta di anelli prefabbricati, che culminano con del cemento applicato (quello che dovrebbe aver ceduto) su cui è posizionato il tubo di scarico alla fognatura. La fossa biologica è interrata e la sostituzione non è semplice, per tale motivo mi chiedevo se la soluzione della riparazione può garantire certezza della tenuta per anni.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona