Sequenziatore di fase e obbligatorio

Il sequenziatore di fase è obbligatorio per un impianto elettrico a norma?

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Sequenziatore di fase e obbligatorio

Il sequenziatore di fase è obbligatorio per un impianto elettrico a norma?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Gianni
Gianni
Gianni ha rsposto... Trucco Gianni Impianti Elettrici (Alessandria, Alessandria) Trucco Gianni Impianti Elettrici - 6 anni fa

salve,sarebbe bene che negli impianti trifasi le tre fasi fossero distinte sempre dai tre colori nero,marrone,grigio,invece spesso non e' cosi' seppur l'impianto e' a regola;negli impianti di automazione invece e' piu' facile trovare rele' sequenza fasi.

Luca Gottardi
Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 6 anni fa

L'impianto è considerato a norma se rispetta le norme CEI e la regola dell'arte, il sequenziatore può essere utile ma la sua non presenza non inficia il rispetto delle norme, questo a prescindere dalla tipologia dell'impianto.

Non ha detto se il suo impianto è di tipo residenziale, terziario o industriale, in quest'ultimo caso è molto consigliato.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..