Sequenziatore di fase e obbligatorio

Il sequenziatore di fase è obbligatorio per un impianto elettrico a norma?

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Sequenziatore di fase e obbligatorio

Il sequenziatore di fase è obbligatorio per un impianto elettrico a norma?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Gianni
Gianni ha rsposto... Trucco Gianni Impianti Elettrici (Alessandria, Alessandria) Trucco Gianni Impianti Elettrici - 6 anni fa

salve,sarebbe bene che negli impianti trifasi le tre fasi fossero distinte sempre dai tre colori nero,marrone,grigio,invece spesso non e' cosi' seppur l'impianto e' a regola;negli impianti di automazione invece e' piu' facile trovare rele' sequenza fasi.

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 6 anni fa

L'impianto è considerato a norma se rispetta le norme CEI e la regola dell'arte, il sequenziatore può essere utile ma la sua non presenza non inficia il rispetto delle norme, questo a prescindere dalla tipologia dell'impianto.

Non ha detto se il suo impianto è di tipo residenziale, terziario o industriale, in quest'ultimo caso è molto consigliato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona