Cosa può essere questo rumore fastidioso?

Buongiorno,

durante la giornata (ad intervalli regolari) si sente un "fischio" rumoroso da tutte le prese di corrente per circa 5-6 secondi.

In quelli stessi secondi si sconnette anche il wifi! Le luci sul modem sono tutte accese! Ho provato a scollegare internet ed il problema continua ad esserci.

Dev'essere legato al circuito elettrico quindi.

Grazie mille!

Gabriele
Gabriele ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Cosa può essere questo rumore fastidioso?

Buongiorno,

durante la giornata (ad intervalli regolari) si sente un "fischio" rumoroso da tutte le prese di corrente per circa 5-6 secondi.

In quelli stessi secondi si sconnette anche il wifi! Le luci sul modem sono tutte accese! Ho provato a scollegare internet ed il problema continua ad esserci.

Dev'essere legato al circuito elettrico quindi.

Grazie mille!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 6 anni fa

non credo che sia l'impianto prese ,il rumore e percepito solo in poco tempo , se fosse una presa elettrica lo farebbe con piu continuita

dovuto a collegamento presa non serrata a sufficienza /cotta

puo fare una prova ad installare dei filtri adsl sulla rete telefonica

Gabriele ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ha ragione, infatti si sente molto anche in impianti audio (casse monitor) e "ciabatte" elettriche.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona