Come collegare un bollitore?

Chiedo aiuto - ho un bollitore che consuma 2400 watt con spina inglese - per poterlo usare è meglio tagliare la spina e metterci una italiana oppure può andar bene un adattatore? Se si ho trovato adattatori solo per conversione a schuko quindi dovrei aggiungere un'altro per la presa che ho - andrebbe bene? Se si i due adattori devono essere di 10A oppure 16A - scusate la mia spiegazione generica ma non ho nessuna competenza a riguardo ma tanta paura quando si ha da che fare con l'elettricità - ringrazio per qualsiasi risposta

Franca
Franca ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come collegare un bollitore?

Chiedo aiuto - ho un bollitore che consuma 2400 watt con spina inglese - per poterlo usare è meglio tagliare la spina e metterci una italiana oppure può andar bene un adattatore? Se si ho trovato adattatori solo per conversione a schuko quindi dovrei aggiungere un'altro per la presa che ho - andrebbe bene? Se si i due adattori devono essere di 10A oppure 16A - scusate la mia spiegazione generica ma non ho nessuna competenza a riguardo ma tanta paura quando si ha da che fare con l'elettricità - ringrazio per qualsiasi risposta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

E meglio sostituire la spina. Sono 2400W e ogni movimento tra spina inglese e adattare e adattatore e presa potrebbe creare surriscsldamenti. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona