Quanto costa presentare scia?

Vorrei sapere quanto puo' chiedere un geometra per presentare una scia di inizio lavori, dove l'unico lavoro che c'è da fare è costruire un bagno per disabili in un locale commerciale, c'è quindi da costruire solamente due tramezze.

Va comunicata la variazione al catasto?

Grazie

Riccardo Carfagna
Riccardo Carfagna ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Quanto costa presentare scia?

Vorrei sapere quanto puo' chiedere un geometra per presentare una scia di inizio lavori, dove l'unico lavoro che c'è da fare è costruire un bagno per disabili in un locale commerciale, c'è quindi da costruire solamente due tramezze.

Va comunicata la variazione al catasto?

Grazie

2 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
700 €
fino
1.000 €
in un minuto e senza impegno

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.000 €

Gentilissima, per la sua tipologia di lavoro (tramezzo non portanti per il bagno) la pratica da presentare è la Cila e non la Scia. Questa pratica comprende, oltre che l'inizio dei lavori, anche la direzione lavori e presentazione di fine come elementi obbligatori. Successivamente occorre presentare agibilità corredata da variazione catastale e certificato idraulico per poter aprire il locale commerciale.

Se necessita di informazioni aggiuntive o di un preventivo specifico mi contatti in privato tranquillamente.

Cordiali saluti Arch Sara Pizzo

Studio Tecnico 1881

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 700 €

Buongiorno Riccardo, nonostante ci siano "solo" 2 tramezze da costruire il professionista deve verificare che i disegni attuali siano corretti, ridisegnarli digitalmente (e forse fare un sopralluogo), disegnare il nuovo bagno, verificare che il progetto risponda alle norme tecniche ed igienico-sanitarie, presentare le pratiche prendendosi la responsabilità di quello che sarà fatto. Una volta che avrà fatto il lavoro, dovrebbe presentare una variazione catastale per avere il locale correttamente registrato e poterlo affittare/vendere; ovviamente questa è una pratica a parte, di solito va dai 400€ ai 600€.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona