Quanti lumen servono per illuminare 3500 mq?

Buongiorno! Mi serviva un consiglio tecnico. Devo illuminare un campo di 60 mt ×60mt /3600mq con fari a led posti ai 4 angoli a circa 5mt di altezza! Quanti lumen serviranno?

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Quanti lumen servono per illuminare 3500 mq?

Buongiorno! Mi serviva un consiglio tecnico. Devo illuminare un campo di 60 mt ×60mt /3600mq con fari a led posti ai 4 angoli a circa 5mt di altezza! Quanti lumen serviranno?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno, a mio umile avviso, un campo di 60x60 mq, non lo illumina assolutamente con pali alti 5 metri. Non riesce ad arrivare al centro. Se i pali sono sul perimetro.

Quindi: le consiglio di rivolgersi ad un tecnico della sua zona. Dovrà farlo comunque, perché l'impianto da realizzare, deve prima essere progettato.

i pali dovranno essere alti almeno 15 - 20 metri, non meno. Ma va calcolato tutto, dipende anche dalla potenza delle lampade e dalla sagoma del palo.

Rispondi
Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 5 anni fa

Per poter rispondere alla sua domanda si dovrebbe sapere che tipo di attività si svolgerà su quel campo (attività sportive e a che livello, parcheggio o altro) questo per capire il livello di illuminazione minimo dopo di che si deve fare un calcolo avendo già idea di che prodotto usare o più calcoli con prodotti diversi per poter capire quanti corpi servono.

Per qualsiasi cosa resto a disposizione, buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona