Come modificare il quadro elettrico?

Buongiorno, ho un magnetotermico 16A che dovrebbe riguardare il circuito prese, però sia se l'interruttore è su o giù, non cambia nulla, tutto funziona correttamente. Ora dal momento che un magnetotermico non operativo non serve a nulla, stavo pensando se è meglio mettere i cavi in uscita sotto all'interruttore generale da 32A (magnetotermico differenziale) oppure unire i cavi in entrata e in uscita (fase con fase, neutro con neutro) in morsetto a cappuccio? Grazie in anticipo

Arianna
Arianna ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come modificare il quadro elettrico?

Buongiorno, ho un magnetotermico 16A che dovrebbe riguardare il circuito prese, però sia se l'interruttore è su o giù, non cambia nulla, tutto funziona correttamente. Ora dal momento che un magnetotermico non operativo non serve a nulla, stavo pensando se è meglio mettere i cavi in uscita sotto all'interruttore generale da 32A (magnetotermico differenziale) oppure unire i cavi in entrata e in uscita (fase con fase, neutro con neutro) in morsetto a cappuccio? Grazie in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Senza vedere l'impianto non si può dare una risposta corretta, il mio consiglio è chiamare un installatore, meglio di fiducia se ne ha uno, così da poter valutare al meglio la soluzione, molto probabilmente quell'interruttore non fa il circuito prese ma altro visto che ha una linea sottostante

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona