Come risolvere il problema con il salvavita?

Buona sera, ho un quadro salvavita che scatta tutte le mattine feriali fra le 7 e le 8 del mattino, questo accade da quando hanno aperto di fronte casa mia un'azienda di tessuti, credo il problema sia quello, secondo voi cosa devo fare, mi hanno detto che è un problema mio dell'impianto ma scatta solo in quell'orario e solo in quell'orario, credo non dipenda da me. Grazie

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come risolvere il problema con il salvavita?

Buona sera, ho un quadro salvavita che scatta tutte le mattine feriali fra le 7 e le 8 del mattino, questo accade da quando hanno aperto di fronte casa mia un'azienda di tessuti, credo il problema sia quello, secondo voi cosa devo fare, mi hanno detto che è un problema mio dell'impianto ma scatta solo in quell'orario e solo in quell'orario, credo non dipenda da me. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Il problema è nel suo impianto? si ma dovuto all'impianto della ditta tessile che all'accensione dei macchinari crea delle frequenze dette armoniche che fanno scattare il suo differenziale, le consiglio di farselo cambiare da un installatore facendo mettere uno di tipo A o B o F che hanno la capacità di sopportarle

Marco ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie mille, mi hanno sempre detto che era un problema del mio impianto elettrico ma succede sempre allo stesso orario temporale e mai nei giorni festivi quindi proverò quanto lei mi ha detto, la ringrazio e le auguro buona Pasqua.

Davife ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Succedeva anche a me probabilmente o il salvavita è troppo sensibile o arrivano dei picchi che lo fanno scattare. Se è la seconda son a rischio anche tutte le apparecchiature in standby, gli sbalzi son malsopportati. Ideale sarebbe un filtro alla 230v a monte dell'impianto di casa ma nessuno lo fa e costa..io ho cambiato il salvavita con uno nuovo e ho risolto, non scattava più la mattina presto quando le industrie cominciano ad accendere i macchinari e sulla linea ci son molto sbalzi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona