Come posso risolvere il problema di un immobile su una mappa catastale?

Buongiorno,

Ho un problema con un immobile che riusulta con progetto unico al catasto ma che è suddiviso in due subalterni a seguito di un frazionamento avvenuto anni fa.

Mi è stato detto che non è possibile dividere il progetto al catasto slegando completamene i due immobili, secondo voi è vero?

Inoltre se fosse possibile dividerli devono essere d’accordo entrambi i proprietari?

Grazie in anticipo e buon lavoro

Fluffyvr
Fluffyvr ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Come posso risolvere il problema di un immobile su una mappa catastale?

Buongiorno,

Ho un problema con un immobile che riusulta con progetto unico al catasto ma che è suddiviso in due subalterni a seguito di un frazionamento avvenuto anni fa.

Mi è stato detto che non è possibile dividere il progetto al catasto slegando completamene i due immobili, secondo voi è vero?

Inoltre se fosse possibile dividerli devono essere d’accordo entrambi i proprietari?

Grazie in anticipo e buon lavoro

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Gianfranco Chiera
Geom. Gianfranco Chiera ha rsposto... Gianfranco Chiera (Roma, Roma) Gianfranco Chiera - 5 anni fa

Salve sono un geometra e quotidianamente affronto queste problematiche, non si preoccupi, se mi può gentilmente dare maggiori informazioni (solamente i dati catastali e lo scopo della sua richiesta) le darò tutte le delucidazioni del caso.

Cordiali saluti.

Ing. Alessandro Giovannelli
Ing. Alessandro Giovannelli ha rsposto... Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 5 anni fa

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli, la sua pratica è un po complessa e se mi può contattare le spiegherò la strada giusta per risolvere il problema.

In attesa di un vostro riscontro buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona