Presa elettrica non in uso è pericolosa?

Salve a tutti.

Ho un dubbio... In camera ho il letto (Ikea con struttura in alluminio credo) proprio di fronte ad una presa elettrica. Tra lui e la presa c'è solo un telo messo a mo' di arazzo per coprire il muro dietro che è leggermente scolorito.

Volevo sapere se questo può causare problemi. L'arazzo è lì da circa tre anni ormai, sempre a contatto con la presa (che altrimenti toccherebbe comunque il letto o le lenzuola in ogni caso) quindi presumo di no, ma mai dire mai.

Dire che può causare incendi o roba simile? Io presumo di no essendo che in fondo NELLA presa non c'è nulla, quindi in teoria nulla entra in contatto diretto nè con la tela nè con il letto. Ma su ste cose non so come comportarmi.

Grazie.

Moreno
Moreno ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Presa elettrica non in uso è pericolosa?

Salve a tutti.

Ho un dubbio... In camera ho il letto (Ikea con struttura in alluminio credo) proprio di fronte ad una presa elettrica. Tra lui e la presa c'è solo un telo messo a mo' di arazzo per coprire il muro dietro che è leggermente scolorito.

Volevo sapere se questo può causare problemi. L'arazzo è lì da circa tre anni ormai, sempre a contatto con la presa (che altrimenti toccherebbe comunque il letto o le lenzuola in ogni caso) quindi presumo di no, ma mai dire mai.

Dire che può causare incendi o roba simile? Io presumo di no essendo che in fondo NELLA presa non c'è nulla, quindi in teoria nulla entra in contatto diretto nè con la tela nè con il letto. Ma su ste cose non so come comportarmi.

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 4 anni fa

Buongiorno Moreno se la presa non la utilizzi basta scollegarla e rimuoverla !

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona