Come ottenere l'agibilità di uno stabile?

Posso ottenere l agibilità di uno stabile Con altezza 2.50m? Devo vendere il seminterrato di casa mia separandolo dal resto di casa

Cara Giovanni
Cara Giovanni ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Come ottenere l'agibilità di uno stabile?

Posso ottenere l agibilità di uno stabile Con altezza 2.50m? Devo vendere il seminterrato di casa mia separandolo dal resto di casa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno, può accatastarlo come sgombero, cantina e similari

Rispondi
Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve sig. Giovanni, dipende, la Vs. domanda non è abbastanza chiara per me, deve vendere il seminterrato alto 2.50 ml?, oppure lo deve vendere per adibirlo ad altra destinazione, in questo caso ci sono delle deroghe all'altezza ed altre norme da rispettare.

In ogni caso l'agibilità la si ottiene se il locale è agibile, riferendosi ai requisiti igienico sanitari, infatti esso puo anche essere abusivo, ma il certificato di agibilità spetta comunque se rispetta i requisiti sanitari.

Cara Giovanni ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ho una casa su tre livelli uno dei quali il pianterreno è seminterrato e vorrei separarlo dagli altri piani renderlo una abitazione indipendente e venderlo

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

un immobile con altezza di 2,50 non può essere adibito ad uso residenziale. Quindi per rispondere alla sua domanda: si, può ottenere agibilità per immobile con altezza 2,50, ma sicuramente non potrà mai ottenerla per destinazione d'uso residenziale, ma al contrario, la destinazione sarà sempre non residenziale.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona