Posso beneficiare di bonus ristrutturazione 50%e bonus mobili su immobile in corso di costruzione?

Buonasera vi contatto per avere delle delucidazioni sul bonus ristrutturazioni 2021.

La mia situazione è la seguente:

Vorrei ristrutturazione /finire il secondo piano dell'abitazione di mio padre accatastata regolarmente come In corso di costruzione..(non ha la. Classe di abitazione)il piano presenta solo le pareti perimetrali e gli infissi esterni ed è privo di impianti pavimenti etc... Volevo sapere se presentando una cila per ristrutturazione posso beneficiare del bonus 50% ?

Ovviamente mi farei fare il comodato di uso per poi detrarre io le spese.. Attendo se possibile una vostra gentile risposta in merito.

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Posso beneficiare di bonus ristrutturazione 50%e bonus mobili su immobile in corso di costruzione?

Buonasera vi contatto per avere delle delucidazioni sul bonus ristrutturazioni 2021.

La mia situazione è la seguente:

Vorrei ristrutturazione /finire il secondo piano dell'abitazione di mio padre accatastata regolarmente come In corso di costruzione..(non ha la. Classe di abitazione)il piano presenta solo le pareti perimetrali e gli infissi esterni ed è privo di impianti pavimenti etc... Volevo sapere se presentando una cila per ristrutturazione posso beneficiare del bonus 50% ?

Ovviamente mi farei fare il comodato di uso per poi detrarre io le spese.. Attendo se possibile una vostra gentile risposta in merito.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve LAURA

nel momento in cui l'intervento viene classificato, attraverso la pratica edilizia "opportuna" di MANUTENZIONE STRAORDINARIA o RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, può usufruire del bonus mobili 50%, per una spesa massima di 16.000,00€ in 10 quote annuali.

Vi fossero cause ostative a questa tipologia di classificazione, non potrà usufruire del Bonus Mobili.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo fa...meglio" Ristrutturare Casa

Rispondi
Nicola Dente
Nicola Dente ha rsposto... EDIL-TAURINOVA S.R.L.S (Torino, Torino) EDIL-TAURINOVA S.R.L.S - 3 anni fa

Sono d accordo dal momento della cila e il pagamento della prima fattura all impresa puo beneficiare del bonus.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona