È consigliabile rimuovere il pavimento?

20 anni fa avevamo fatto una ristrutturazione incollando il pavimento su quello già esistente. Ora vogliamo fare il rifacimento totale del bagno + il pavimento delle restanti camere. Non sappiamo se rimuovere il pavimento già incollato o rincollare nuovamente il nuovo pavimento. Per favore, ci potete dare un consiglio?

Vincenzo
Vincenzo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

È consigliabile rimuovere il pavimento?

20 anni fa avevamo fatto una ristrutturazione incollando il pavimento su quello già esistente. Ora vogliamo fare il rifacimento totale del bagno + il pavimento delle restanti camere. Non sappiamo se rimuovere il pavimento già incollato o rincollare nuovamente il nuovo pavimento. Per favore, ci potete dare un consiglio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 4 anni fa

Ciao Vincenzo,

Si possono fare tutte e due,ogni scelta avrà le sue esigenze, se scegli di piastrellare su quello vecchio magari perdi in media1.5cm in altezza in base allo spessore della pavimentazione scelta e al tipo di colla e probabilmente dovrai livellare porte e finestre balcone visto che l'hai gia alzato una volta, e quindi questo ti aumenterà il costo totale, ti consiglio ti rimuovere solo lo strato attuale che e la soluzione più pratica.

Spero che la mia risposta ti sia stata utile.

Arch.Agour Sara

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona