Perchè la piantana si accende e non si spegne più?

Premetto che non mi intendo di collegamenti elettrici. Ho una piantana collegata ad una presa comandata da 2 punti che ha un comportamento anomalo: in alcuni casi quando schiaccio uno dei 2 pulsanti si accende per un istante e poi si spegne, in altri casi invece si accende e rischiacciando il pulsante non si spegne più. Ovviamente la piantana provata in una presa "normale" funziona correttamente. Ho fatto le foto ai 2 interruttori e alla presa: non capisco se il problema sono i collegamenti o qualche componente difettoso. Grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Dario

Dario ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perchè la piantana si accende e non si spegne più?

Premetto che non mi intendo di collegamenti elettrici. Ho una piantana collegata ad una presa comandata da 2 punti che ha un comportamento anomalo: in alcuni casi quando schiaccio uno dei 2 pulsanti si accende per un istante e poi si spegne, in altri casi invece si accende e rischiacciando il pulsante non si spegne più. Ovviamente la piantana provata in una presa "normale" funziona correttamente. Ho fatto le foto ai 2 interruttori e alla presa: non capisco se il problema sono i collegamenti o qualche componente difettoso. Grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Dario

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Lizcano Carlos Olinto
Lizcano Carlos Olinto ha rsposto... Energon (Roma, Roma) Energon - 6 anni fa

per le luci occorrono i deviatori 1 centrale e 2 contatti,ma non capisco che intendi per presa comandata da due punti di solito hanno tensione diretta e non deviata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona