E' possibile dare in permuta una cascina da ristrutturare ?

Vorrei ampliare e ristrutturare la mia casa. Secondo voi è possibile dare in permuta una cascina da ristrutturare completamente in altro luogo ad una impresa?

Franco
Franco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

E' possibile dare in permuta una cascina da ristrutturare ?

Vorrei ampliare e ristrutturare la mia casa. Secondo voi è possibile dare in permuta una cascina da ristrutturare completamente in altro luogo ad una impresa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Miras Project
Miras Project ha rsposto... Michela Pasquarelli (Riano, Roma) Michela Pasquarelli - 5 anni fa

Buongiorno sig Franco,

sono Architetto e mi occupo di Consulenza e Gestione Proprietà Immobiliare. Sintetizzando aiuto i clienti privati che hanno 2 lire da investire ed hanno paura dei Titoli o altre forme di investimento e preferiscono il vecchio mattone, che poi oggi crea anche Lavoro se ben gestito. Seleziono quindi Immobili da comprare e mettere a reddito se poi sono da ristrutturare il costo della Ristrutturazione ovviamente avrà il suo peso nella Valutazione dell' Investimento da fare! ( Gestisco Case Vacanza su AirBnb, TripAdvisor, Booking) quindi so bene quanto può rendere una proprietà tasse e spese fisse comprese! Guardi Luxury Suite 3 Archi a Roma dietro Piazza Navona era un magazzino sfasciato l'ho fatto comprare ad una mia cliente Privata l'ho ristrutturato ed ora lo gestisco per suo conto ad una piccola percentuale sugli incassi come Casa Vacanza . Ho realizzato il sito ed aperto i vari Account su Airbnb Booking etc

Oggi la signora a distanza di 1 anno dalla fine lavori può dire serenamente che lo rifarebbe visto quanto lavora infondo si è fatta una piccola pensione integrativa senza far nulla solo investendo bene.

Se posso aiutarla lo farei volentieri mi contatti quando vuole, anche solo per una chiacchierata interlocutoria, mi fa piacere aiutarla!

arch Michela Pasquarelli

Franco ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Siamo un po' lontani, il mio immobile è a Padova.

Grazie comunque per l'interesse

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Franco,

è certamente possibile, ma questo implica che l'impresa debba avere cassa ed attitudine all'investimento. Potrebbero non essere tante le imprese con queste caratteristiche. Va fatta una ricerca e gestita la relazione con l'impresa.

Su questo aspetto, ritengo opportuno fare questa considerazione: non pensi di poter gestire la relazione con l'impresa in piena autonomia.

Tra i due, lei è l'anello debole, perché al contrario dell'impresa, non è un professionista del settore. Quindi, se vi fossero dei problemi o dei costi occulti, o degli errori di valutazione dell'impresa, rischia di pagare sempre lei, sempre e comunque.

Ha sicuramente necessità di avvalersi di un tecnico della sua zona che possa supportarla nella trasformazione e transazione complessiva. Che al contrario della semplicità dell'idea di fondo, ha in se molta complessità e lavoro di progettazione e gestione.

Rispondi
Franco ha rsposto... Privato - 5 anni fa

grazie per la gentile e competente risposta, comunque se ci fosse una seria azienda, interessata, valuterei la permuta

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona