Come collegare i neon?

Coperchio di un acquario, voglio inserire un neon t5 al posto di quello vecchio t8, ho preso cuffie nuove e un ballast elettronico e ho collegato come da foto, risultato Non funziona, dove sbaglio?mooolte grazie

Alessandra
Alessandra ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come collegare i neon?

Coperchio di un acquario, voglio inserire un neon t5 al posto di quello vecchio t8, ho preso cuffie nuove e un ballast elettronico e ho collegato come da foto, risultato Non funziona, dove sbaglio?mooolte grazie

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

I collegamenti sono errati. I fili blu e marrone del cavo nero devono essere collegati alla morsettiera arancione del match o. Il blu dove è scritto N e il marrone dove è scritto L. Il filo bianco che attualmente è collegato al connettore arancione. Questo neon non ha bisogno dello starter per cui i due fili provenienti da un lato del neon vanno collegati alla morsettiera grigia del matchbox mal 1-2 e quelli provenienti dall'altro lato del neon vanno collegati alla morsettiera grigia 2-3.

In caso di bisogno contattami.

Maurizio Iriti

Alessandra ha rsposto... Privato - 3 anni fa

ciao Maurizio e grazie mille della risposta, ho collegato come hai detto ma non c'è verso, non funziona,sarà il reattore rotto anche se è nuovo (comprato in rete) ed è da 24 come la lampada.Andrò a cercarne un'altro in città e riproverò. quando e se mai funzionerà te lo faccio sapere. sei gentilissimo e ancora mille grazie.alessandra

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona